Skip to content

Qualità

Seguiamo un approccio goloso e lo facciamo senza trucchi!

Ogni giorno pensiamo a te, ogni giorno lavoriamo per rendere gustosi e salutari i tuoi momenti di dolcezza, utilizzando soltanto igredienti naturali e di prima scelta...senza alcun trucco di magia!

PRENOTA UTILIZZANDO I SOCIAL NETWORK

Gli Ingredienti

In ogni singolo pasticcino, in ciascun biscotto, in tutte le brioche o preparazioni, ci sono ingredienti e metodologie che sono il risultato di una continua ricerca e sperimentazione nel rispetto della naturalità del risultato finale.
Nel laboratorio di pasticceria artigianale Regina i migliori ingredienti del territorio italiano entrano a far parte di lavorazioni moderne e tradizionali, supportate dalla spinta delle nuove tecnologie che contribuiscono al mantenimento della genuinità delle materie prime.
Tutte le preparazioni Regina seguono sempre i tempi della natura, per produrre torte, croissant, focacce, succhi, che siano buoni per il gusto e per la salute.
Tutta la pasticceria artigianale del laboratorio Regina prevede l’utilizzo esclusivo del lievito madre che da più di quarant’anni viene rinnovato e utilizzato nei processi produttivi della pasticceria.
Grazie al supporto della tecnologia e agli investimenti che Regina compie costantemente, in termini di ricerca, sviluppo e di dotazione di macchinari innovativi, è stato possibile estendere l’utilizzo di questo importante ingrediente a tutta la produzione Regina.
La Regina è l’unica pasticceria a Lucca ad utilizzare lievito madre per tutte le preparazioni ed è una delle poche pasticcerie italiane che ne fanno uso per l’intera produzione.

Perché utilizzare il lievito madre?
Allunga i tempi di lievitazione!

Certo, è vero, il lievito madre o pasta madre, allunga notevolmente i tempi di lievitazione rispetto, ad esempio, al lievito di birra.
In realtà non è il lievito madre ad allungare i tempi quanto gli altri lieviti ad accorciarli, questo indica che un prodotto “naturale” deve seguire i tempi di lievitazione che madre natura ha pensato, evitando quindi l’utilizzo di agenti chimici che ne alterino i processi, anche a discapito dei tempi di lavoro che dovranno essere calcolati includendo il “naturale corso delle cose”.
Dolci, pane e focacce, concepiti con questo metodo avranno sapori e fragranze particolari, non standardizzati come accade invece con il lievito di birra, e risulteranno più digeribili oltre che dotati di una più lunga conservabilità. I batteri “buoni” contenuti nella pasta madre anticipano il lavoro che farà poi lo stomaco, aiutando notevolmente la tua digestione.

 

Oltre al lievito madre fanno parte della qualità artigianale Regina anche:

  • Uova da allevamento a terra della Garfagnana (Lucca)
  • Verdure a km 0 dagli orti di Lucca
  • Materie prime IGP, dal mandarino tardivo di Ciaculli al pistacchio di Bronte.
  • Olio extravergine d’oliva toscano
  • Miele toscano da apicoltura lucchese
  • Canditi da arance siciliane bio, realizzati in laboratorio
  • Succhi di frutta 100% naturali prodotti in laboratorio e utilizzati per tutte le preparazioni a base di frutta