Chocolate Academy Milano

La pasticceria Regina non è soltanto tradizione ma anche innovazione e ricerca.
Per questo motivo il nostro Pastry Chef Stefano Montan organizza il suo tempo in modo da potersi dedicare con costanza a questi aspetti che sono fondamentali nella pasticceria moderna.
Di questi momenti fa parte la Chocolate Academy di Milano, un punto di riferimento in materia di cioccolato, i cui corsi in partnership con Cacao Berry sono ormai parte integrante del nostro calendario di formazione.
Nel mese di Febbraio abbiamo partecipato al corso tenuto dallo Chef Alberto Simionato: entrato nel mondo della cucina giovanissimo, decide di perfezionare la sua formazione alla Boscolo Etoile Academy dove viene a contatto con il mondo dell’alta pasticceria. È il Maestro Cristian Beduschi a farlo appassionare al cioccolato e, dopo alcune esperienze nell’hotellerie di lusso, Simionato approda come cioccolatiere dal pastry chef Stefano Laghi. L’incontro con Ramon Morató e la Chocolate Academy avviene in Spagna: è nel 2010 che inizia il percorso di Alberto con Cacao Barry.
Argomenti del corso:
  • Tecniche decorative,
  • progettazione e costruzione di soggetti in cioccolato,
  • il mondo del cioccolato a 360° con una parentesi dedicata al progetto Or Noir di Cacao Berry con il quale Stefano Montan ha avuto modo di creare la miscela di cacao Patrizia e Ireneo.